Sfoglia per Corso SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE Laurea di Primo Livello (D.M. 270/2004)
Pedagogia musicale: l'importanza della musica nello sviluppo infantile
2022/2023 ROSSETTI, CARLOTTA
Percorsi d'uscita da comunità residenziali per minori. Un caso di studio.
2022/2023 FAVERO, LEONARDO
Pet therapy. Il ruolo degli animali per il benessere del bambino all'interno di contesti educativi.
2023/2024 BAÙ, GAIA
Pet-therapy: gli animali come mezzo di educazione
2022/2023 BERTACCHE, LAURA
Più natura, più benessere, più apprendimento. L'importanza dell'educazione all'aria aperta.
2021/2022 BOZZA, ILENIA
PIÙ VELOCE DELLE DEVIANZE. Il ruolo dello sport nella prevenzione delle devianze in età giovanile
2022/2023 BRUGNARO, MARTINA
POLITICHE MIGRATORIE E SISTEMI DI ACCOGLIENZA IN EUROPA E IN ITALIA. UNO SGUARDO SULLE DINAMICHE DI CONVIVENZA DEL RICHIEDENTE ASILO NELL’ACCOGLIENZA DIFFUSA E AL RUOLO DELL’OPERATORE SOCIALE.
2020/2021 FERRACIN, ARIANNA
Possibili correlazioni tra il disturbo del linguaggio e il disturbo specifico dell'apprendimento. Uno studio bibliografico.
2022/2023 BEDIN, MARTINA
Primo approccio al nido: il momento della separazione dal genitore vissuto dal bambino, la paura dell'abbandono e l'inserimento nell'ambiente sociale
2022/2023 GOTTAGE, ANNA
Progettare gli spazi al Nido. Le scelte organizzative all’avvio dell’anno educativo in due strutture di Rovigo
2021/2022 ROMAGNOLO, ILARIA
Progettazione educativa: verso una concreta partecipazione dei minori
2021/2022 LOMBARDO, SARA
Prospettive pedagogiche per la terza età: politiche pubbliche e buone pratiche.
2021/2022 STELLA, ALESSIA
“Racconti ed attività per potenziare l’intelligenza numerica in bambini dai 24 ai 36 mesi”
2021/2022 SACCO, LUCIA
Reggio Emilia Approach: educare alla bellezza, al piacere di apprendere e di esprimersi attraverso la costruttività
2021/2022 LUCCA, IRENE
Relazione Educativa ed Ascolto Empatico: viaggio attraverso la disabilità intellettiva.
2020/2021 RIZZATI, ROSELLA
Riduzione del danno: il modello d'intervento educativo.
2021/2022 LAZZARA, ELISABETTA
Riflessione intorno alla fiaba nella prima infanzia
2020/2021 BONFIGLIOLI, GIULIA
Scoprire e apprendere al nido attraverso la sensorialità
2023/2024 PONTAROLO, ELENA
Scuole nel bosco, sono scuole di qualità?
2021/2022 MUNARI, CLAUDIA
Seconde generazioni: la percezione di sé in adolescenza
2021/2022 POLETTO CORTESE, BENEDETTA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Pedagogia musicale: l'importanza della musica nello sviluppo infantile | Musical pedagogy: the importance of music in child development | ROSSETTI, CARLOTTA | |
Lauree triennali | 2022 | Percorsi d'uscita da comunità residenziali per minori. Un caso di studio. | Exit routes from residential communities for minors. A case study. | FAVERO, LEONARDO | |
Lauree triennali | 2023 | Pet therapy. Il ruolo degli animali per il benessere del bambino all'interno di contesti educativi. | Pet therapy. The role of animals for the well-being of the child within educational contexts. | BAÙ, GAIA | |
Lauree triennali | 2022 | Pet-therapy: gli animali come mezzo di educazione | Pet-therapy: animals as a means of education | BERTACCHE, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | Più natura, più benessere, più apprendimento. L'importanza dell'educazione all'aria aperta. | More nature, more well-being, more learning. The importance of outdoor education. | BOZZA, ILENIA | |
Lauree triennali | 2022 | PIÙ VELOCE DELLE DEVIANZE. Il ruolo dello sport nella prevenzione delle devianze in età giovanile | FASTER THAN DEVIANCES. The role of sport in the prevention of juvenile delinquency | BRUGNARO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | POLITICHE MIGRATORIE E SISTEMI DI ACCOGLIENZA IN EUROPA E IN ITALIA. UNO SGUARDO SULLE DINAMICHE DI CONVIVENZA DEL RICHIEDENTE ASILO NELL’ACCOGLIENZA DIFFUSA E AL RUOLO DELL’OPERATORE SOCIALE. | IMMIGRATION POLICIES AND RECEPTION SYSTEMS IN EUROPE AND ITALY. A VIEW ON THE DYNAMICS OF COHABITATION AMONG ASYLUM SEEKERS IN WIDESPREAD HOSPITALITY AND ON THE ROLE OF THE SOCIAL WORKER. | FERRACIN, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2022 | Possibili correlazioni tra il disturbo del linguaggio e il disturbo specifico dell'apprendimento. Uno studio bibliografico. | Possible correlation between language disorder and specific learning disorder. A bibliographic study. | BEDIN, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | Primo approccio al nido: il momento della separazione dal genitore vissuto dal bambino, la paura dell'abbandono e l'inserimento nell'ambiente sociale | First approach to the nursery: the moment of separation from the parent experienced by the child, the fear of abandonment and insertion into the social environment | GOTTAGE, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Progettare gli spazi al Nido. Le scelte organizzative all’avvio dell’anno educativo in due strutture di Rovigo | Designing spaces at the Nursery. Organisational choices at the beginning of the educational year in two Nurseries in Rovigo | ROMAGNOLO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Progettazione educativa: verso una concreta partecipazione dei minori | Educational projects: towards a concrete children’s participation | LOMBARDO, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Prospettive pedagogiche per la terza età: politiche pubbliche e buone pratiche. | Old age pedagogical perspective: public policies and good practice. | STELLA, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | “Racconti ed attività per potenziare l’intelligenza numerica in bambini dai 24 ai 36 mesi” | "Stories and activities to enhance numerical intelligence in children aged 24 to 36 months" | SACCO, LUCIA | |
Lauree triennali | 2021 | Reggio Emilia Approach: educare alla bellezza, al piacere di apprendere e di esprimersi attraverso la costruttività | Reggio Emilia Approach: educating to beauty, to the pleasure of learning and to express oneself through constructiveness | LUCCA, IRENE | |
Lauree triennali | 2020 | Relazione Educativa ed Ascolto Empatico: viaggio attraverso la disabilità intellettiva. | Educational Relationship and Empathic Listening: journey trough intellectual disability | RIZZATI, ROSELLA | |
Lauree triennali | 2021 | Riduzione del danno: il modello d'intervento educativo. | Harm reduction: the model of educational intervention. | LAZZARA, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2020 | Riflessione intorno alla fiaba nella prima infanzia | Reflection around the fairy tale in early childhood | BONFIGLIOLI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2023 | Scoprire e apprendere al nido attraverso la sensorialità | Discovering and learning in nursery school through sensoriality | PONTAROLO, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Scuole nel bosco, sono scuole di qualità? | Forest Kindergarten, are these quality schools? | MUNARI, CLAUDIA | |
Lauree triennali | 2021 | Seconde generazioni: la percezione di sé in adolescenza | Second generations: adolescents' self-perception | POLETTO CORTESE, BENEDETTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile