Sfoglia per Corso  SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE Laurea di Primo Livello (D.M. 270/2004)

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 313 a 332 di 356
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2022 Pedagogia musicale: l'importanza della musica nello sviluppo infantile Musical pedagogy: the importance of music in child development ROSSETTI, CARLOTTA
Lauree triennali 2022 Percorsi d'uscita da comunità residenziali per minori. Un caso di studio. Exit routes from residential communities for minors. A case study. FAVERO, LEONARDO
Lauree triennali 2023 Pet therapy. Il ruolo degli animali per il benessere del bambino all'interno di contesti educativi. Pet therapy. The role of animals for the well-being of the child within educational contexts. BAÙ, GAIA
Lauree triennali 2022 Pet-therapy: gli animali come mezzo di educazione Pet-therapy: animals as a means of education BERTACCHE, LAURA
Lauree triennali 2021 Più natura, più benessere, più apprendimento. L'importanza dell'educazione all'aria aperta. More nature, more well-being, more learning. The importance of outdoor education. BOZZA, ILENIA
Lauree triennali 2022 PIÙ VELOCE DELLE DEVIANZE. Il ruolo dello sport nella prevenzione delle devianze in età giovanile FASTER THAN DEVIANCES. The role of sport in the prevention of juvenile delinquency BRUGNARO, MARTINA
Lauree triennali 2020 POLITICHE MIGRATORIE E SISTEMI DI ACCOGLIENZA IN EUROPA E IN ITALIA. UNO SGUARDO SULLE DINAMICHE DI CONVIVENZA DEL RICHIEDENTE ASILO NELL’ACCOGLIENZA DIFFUSA E AL RUOLO DELL’OPERATORE SOCIALE. IMMIGRATION POLICIES AND RECEPTION SYSTEMS IN EUROPE AND ITALY. A VIEW ON THE DYNAMICS OF COHABITATION AMONG ASYLUM SEEKERS IN WIDESPREAD HOSPITALITY AND ON THE ROLE OF THE SOCIAL WORKER. FERRACIN, ARIANNA
Lauree triennali 2022 Possibili correlazioni tra il disturbo del linguaggio e il disturbo specifico dell'apprendimento. Uno studio bibliografico. Possible correlation between language disorder and specific learning disorder. A bibliographic study. BEDIN, MARTINA
Lauree triennali 2022 Primo approccio al nido: il momento della separazione dal genitore vissuto dal bambino, la paura dell'abbandono e l'inserimento nell'ambiente sociale First approach to the nursery: the moment of separation from the parent experienced by the child, the fear of abandonment and insertion into the social environment GOTTAGE, ANNA
Lauree triennali 2021 Progettare gli spazi al Nido. Le scelte organizzative all’avvio dell’anno educativo in due strutture di Rovigo Designing spaces at the Nursery. Organisational choices at the beginning of the educational year in two Nurseries in Rovigo ROMAGNOLO, ILARIA
Lauree triennali 2021 Progettazione educativa: verso una concreta partecipazione dei minori Educational projects: towards a concrete children’s participation LOMBARDO, SARA
Lauree triennali 2021 Prospettive pedagogiche per la terza età: politiche pubbliche e buone pratiche. Old age pedagogical perspective: public policies and good practice. STELLA, ALESSIA
Lauree triennali 2021 “Racconti ed attività per potenziare l’intelligenza numerica in bambini dai 24 ai 36 mesi” "Stories and activities to enhance numerical intelligence in children aged 24 to 36 months" SACCO, LUCIA
Lauree triennali 2021 Reggio Emilia Approach: educare alla bellezza, al piacere di apprendere e di esprimersi attraverso la costruttività Reggio Emilia Approach: educating to beauty, to the pleasure of learning and to express oneself through constructiveness LUCCA, IRENE
Lauree triennali 2020 Relazione Educativa ed Ascolto Empatico: viaggio attraverso la disabilità intellettiva. Educational Relationship and Empathic Listening: journey trough intellectual disability RIZZATI, ROSELLA
Lauree triennali 2021 Riduzione del danno: il modello d'intervento educativo. Harm reduction: the model of educational intervention. LAZZARA, ELISABETTA
Lauree triennali 2020 Riflessione intorno alla fiaba nella prima infanzia Reflection around the fairy tale in early childhood BONFIGLIOLI, GIULIA
Lauree triennali 2023 Scoprire e apprendere al nido attraverso la sensorialità Discovering and learning in nursery school through sensoriality PONTAROLO, ELENA
Lauree triennali 2021 Scuole nel bosco, sono scuole di qualità? Forest Kindergarten, are these quality schools? MUNARI, CLAUDIA
Lauree triennali 2021 Seconde generazioni: la percezione di sé in adolescenza Second generations: adolescents' self-perception POLETTO CORTESE, BENEDETTA
Mostrati risultati da 313 a 332 di 356
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile